Dott. Giorgio Allegri

 

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia, con lode, presso l'Università di Pavia in data 29/7/1971. Mi sono specializzato presso la stessa Università: in PSICHIATRIA (con votazione 50/50) in data 9/6/1976, in MEDICINA PREVENTIVA E PSICOTECNICA DEI LAVORATORI (con lode) in data 28/12/1979. Sono iscritto all'ALBO DEGLI PSICOTERAPEUTI, presso l'Ordine dei Medici della Provincia di Pavia, dal 1992.

 

Contatti: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - 0381/82225

Progetti a cui partecipa il Dott. Giorgio Allegri: supervisione di gruppo, seminari del mese 

PERCORSO PROFESSIONALE

Ho iniziato a lavorare presso l'Ospedale psichiatrico di Voghera dal 1972 al 1978. Ho proseguito la mia attività in qualità di aiuto psichiatra di ruolo, presso il Servizio di Igiene Mentale del distretto di Vigevano sino al 1984. Da quella data svolgo attività libero professionale in qualità di psichiatra e psicoterapeuta fondando il Centro di Psicoterapia in Vigevano. Ho svolto dal 1993 al 2008 l'attività di C.T.U. presso il Tribunale di Vigevano.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Dal 1977 al 1981 ho frequentato la SCUOLA DI PSICOTERAPIA INDIVIDUALE (corso quadriennale) presso il CENTRO STUDI DI PSICOTERAPIA, PSICOPEDAGOGIA E METODOLOGIA ISTITUZIONALE di VIA ARIOSTO a MILANO, dal 1979 al 1985 ho svolto il training psicoanalitico individuale, dal 1978 mi attengo ad una supervisione personale dei casi clinici.

 

ATTIVITÀ DI RICERCA

Ho svolto attività di ricerca e di pubblicazione, inizialmente in campo epidemiologico psichiatrico, presso l'ISTITUTO DI SCIENZE SANITARIE APPLICATE DELL'UNIVERSITÀ DI PAVIA. Ho continuato l'attività di ricerca e di pubblicazione presso il CENTRO STUDI DI PSICOTERAPIA, PSICOPEDAGOGIA E METODOLOGIA ISTITUZIONALE di VIA ARIOSTO.

 

ATTIVITÀ DIDATTICA

Dal 1986 al 2003 sono stato Docente presso il CENTRO STUDI DI PSICOTERAPIA, PSICOPEDAGOGIA E METODOLOGIA ISTITUZIONALE di Milano nei Corsi Propedeutici alla Scuola di Psicoterapia Individuale. Nell'anno accademico 1992/93 in qualità di Professore a contratto dell'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA, ho svolto attività didattica presso l'ISTITUTO DI SCIENZE SANITARIE APPLICATE della FACOLTÀ di MEDICINA, nella Scuola Diretta a Fini Speciali per “Terapisti della riabilitazione psichiatrica e psico-sociale”, conducendo il Corso Integrativo di “Psicologia clinica e Psicoterapia”. Negli anni accademici dal 1997 al 2002 in qualità di Professore a contratto dell'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA ho svolto attività didattica nell’ambito dell'insegnamento ufficiale di “Psichiatria”, conducendo il Corso Integrativo di “Psicologia dinamica” per gli Studenti del Diploma Universitario per DIETISTA.