Pubblicazioni e Relazioni

 Bianchi F. & Pazzaglia R. (2007)

  Bianchi F. & Pazzaglia R. (2007).Student writing of research articles in a foreign language:metacognition and corpora. In Facchinetti R. (Ed.): CorpusLinguistics 25 Years on; Amsterdam, New York, Rodopi.

Miazza D., Pazzaglia R. & Zanetti M.A. (2008)

  Miazza D., Pazzaglia R. & Zanetti M.A. (2008). Sviluppare il pensiero divergente e le potenzialità reattive: il ruolo dell'adulto nei contesti di apprendimento. In Albanese O. & Fiorilli C. (Ed) I processi di conoscenza dei bambini: credere, pensare, conoscere. Ricerche e riflessioni. Edizioni Junior, 2008.

Miazza D., Pazzaglia R. & Zanetti M. A. (2010)

  Miazza D., Pazzaglia R. & Zanetti M. A. (2010). Tecnologia e Mappe Concettuali: Una Nuova Costruzione della Conoscenza. Psicologia dell’educazione, Vol. 4; no 1; Erickson.

Zanetti M.A. & Pazzaglia R. (2011)

  Zanetti M.A. & Pazzaglia R. (2011). Psicologia dei Processi di Comprensione Testuale. Approcci Teorici e Modelli Applicativi. In Albanese O. (Ed): La Comprensione: Aspetti Cognitivi, Metacognitivi ed Emotivi; Franco Angeli.

Pazzaglia R., Ravarelli A., Balestra A., Orio S. & Zanetti M.A. (2012)

  Using Eye-Tracking to Study Reading Patterns and Processes in Autism with Hyperlexia Profile Human-Computer System Interactions: Backgrounds and Applications 2 Advances in Intelligent and Soft Computing Volume 99, 2012, pp 159-17