Gruppo di lettura

Il gruppo di lettura si configura come un’attività di formazione, confronto e condivisione di tematiche clinico-scientifiche a partire dalla lettura di un testo scelto.

I soci dell’Associazione, infatti, si riuniscono una volta al mese (solitamente un mercoledì mattina) per discutere circa i temi presentati nel testo di riferimento.

Il libro attualmente utilizzato è “Vergogna e senso di colpa. In psicologia e nella letteratura” di Marco Battacchi, che raccoglie al contempo note cliniche relative ai grandi temi della vergogna e del senso di colpa e racconti di vita di personaggi celebri per la storia della letteratura.

Dal momento che la mission dell’Associazione è quella di proporre eventi e attività di tipo informativo e culturale, previa iscrizione all’indirizzo email riportato di seguito, si offre ai professionisti operanti nel campo della salute la possibilità di partecipare gratuitamente  al gruppo di lettura, in modo da arricchire il dibattito clinico-scientifico e culturale.

L’indirizzo mail per l’iscrizione è: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.